Bonus verde 2018 fino a 5.000€: ecco le regole per usarlo e ottenerlo

bonus verde 2018 incentivi 2018 detrazioni casa bonus orto

Nel 2018 sarà possibile detrarre il 36% per gli interventi sul verde privato. Ecco alcune idee su come sfruttare questa possibilità: dall’irrigazione alle pareti vegetali, all’autoproduzione di frutta e verdura.

Il nuovo Bonus verde è l’incentivo statale dedicato a chi effettuerà interventi sul verde privato, della nuova Legge di bilancio 2018. 

Stando all’attuale testo della manovra, si potrà detrarre il 36% del costo dei lavori, per spese fino a 5 mila euro: rendere più verde uno spazio esterno diventerà così non solo vantaggioso per la qualità dell’aria in città, ma anche per il proprio portafogli.

Abbiamo raggruppato qui cinque idee che potete utilizzare per sfruttare il Bonus Verde 2018

Bonus Verde 2018
Bonus Verde 2018

Bonus verde per una migliore irrigazione

Un impianto di irrigazione professionale è uno sfizio che grazie all’Ecobonus 2018 ci si potrà concedere più a cuor leggero. Gli accessori per l’irrigazione residenziale servono per regolare l’irrigazione del giardino domestico, prati e aiuole.
Sul nostro e-commerce trovi tutto il necessario per l’irrigazione come centraline, kit orto e tutot il materiale che ti serve per costruire un impianto di irrigazione sia agricola in campo aperto o residenziale.

Bonus verde per l’autoproduzione di frutta e verdura

Un’altra idea è quella di destinare lo spazio esterno all’autoproduzione di frutta e verdura. Si potrebbe così approfittare del Bonus Verde della Legge di Bilancio 2018 per realizzare un orto sul terrazzo, dove coltivare i propri ortaggi o alberi da frutto preferiti. Questa soluzione permette non solo di risparmiare sull’acquisto dei prodotti dell’orto, ma anche di scegliere consapevolmente fertilizzanti e trattamenti, optando magari per soluzioni biologiche e amiche dell’ambiente.

Sul nostro e-commerce trovi tutto il necessario per l’orticoltura.

incentivi per orto detrazioni per giardino bonus verde 2018

Bonus Verde, mettere tutto nei vasi

Sfruttate il Bonus Verde 2018 per riempire i vostri giardini e terrazzi di piante e fiori in vaso!Sul nostro blog trovate tantissime idee per la coltivazione di piante in vaso fra cui frutta, agrumi, erbe aromatiche, fiori e piante di ogni genere e specie!

Non perdere l’occasione di sfruttare il bonus verde 2018

Come richiedere il Bonus Verde 2018

Per poter usare questo nuovo incentivo devi conservare la ricevuta di pagamento, il bonifico o la stampa del pos con cui hai effettuato l’acquisto dove è segnato l’importo e la data. Inoltre devi avere la fattura con indicato il tuo codice fiscale, la natura del prodotto con la quantità comprata. Tutti i nostri prodotti possono essere detraibili grazie al Bonus Verde 2018.

 

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *