Dieta del limone: come avere la pancia piatta

dieta del limone benefici limone proprietà limone

Il limone non ha bisogno di particolari presentazioni, è un agrume utilizzato come condimento per molti piatti specialmente quelli di pesce e insalate. Viene usato come sostituto dell’aceto per nascondere i sapori più dolciastri.

Si pensa che il limone abbia origini cinesi, nello specifico del nord della Birmania ma in realtà è stato raffigurato anche dagli antichi romani sui mosaici e affreschi. La prima regione italiana ad accoglierne la coltivazione fu la Sicilia dopo il X secolo diventando al giorno d’oggi il primo produttore mondiale.

benefici del limone dieta del limone proprietà limone origine limone

Il limone viene usato anche come conservante per evitare che i carciofi, mele banane e avocadi anneriscano subito dopo averli tagliati. La sua profumatissima scorza serve per i dolci e per il limoncello, un liquore campano dal retrogusto amarognolo.

È ricchissimo di vitamina C, quindi l’assunzione è perfetta per prevenire influenza e raffreddore. Riesce a calmare anche sintomi influenzali abbassando i livelli di istamina, un composto che provoca occhi rossi e naso colante. Il limone possiede anche vitamina B che serve a rendere la pelle perfetta, stimola la produzione di collagene ovvero la sostanza che aiuta le ferite a chiudersi e guarire.

Come far passare il mal di stomaco con il limone

I vecchi rimedi della nonna sono sempre efficaci, in un pentolino metti a bollire dell’acqua con una buccia di limone per almeno 10 minuti. Servite in un bicchiere e bevendo lentamente, facendo attenzione a non bruciarvi, bevete l’acqua con il limone. La nausea passa, aiuta contro il metorismo e attenua il mal di stomaco.

Come perdere peso con la dieta del limone

dieta del limone acqua e limone perdere peso con il limone

La dottoressa Martine Andrè ha ideato tutta un’intera dieta basata sulla proprietà drenante e depurante del limone, per sgonfiare la pancia in pochi giorni e far perdere una taglia.

Cosa si deve fare? Bere acqua con due cucchiai di limone, due di sciroppo d’acero e un pizzico di peperoncino di cayenna almeno 4 volte al giorno: colazione, merenda, pranzo e cena.

Questo strano intruglio risveglia il metabolismo e si può notare la pancia sgonfiarsi già dalla prima settimana.

Ovviamente ciò deve essere affiancato a pasti adeguati alla dieta. Vuoi avere degli agrumi sempre freschi a casa? Coltiva il limone in vaso! Clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *