Kit irrigazione automatico: come scegliere quello giusto

kit irrigazione orto terrazzo

Kit irrigazione automatico: come scegliere quello giusto. L’orto in balcone è una tendenza in via di diffusione.

Sono in tanti a vivere in città e amare la natura, tanto da voler a tutti i costi un piccolo orto pur abitando in un appartamento. All’entusiasmo iniziale si succede alle volte il fallimento di chi coltiva orto sul balcone. Nella maggior parte dei casi l’insuccesso è dovuto ad una banale dimenticanza, quella di annaffiare! Il lavoro, gli impegni quotidiani e lo stress della giornata causano questo e le pianticelle piantate sul balcone ne pagano le conseguenze.

kit irrigazione a gocciaQuale kit irrigazione automatico scegliere?

Per garantire all’orto sul balcone il giusto apporto d’acqua è sufficiente disporre di un piccolo impianto di irrigazione a goccia. Se siete molto pigri dotate il vostro impianto di irrigazione di un timer, così da non dovervi più preoccupare di irrigare le piante.

Un kit di irrigazione orto per terrazzo è l’ideale. I gocciolatori possono essere aggiunti o rimossi, in base alle necessità delle nostre pianticelle. A seconda della richiesta d’acqua della pianta si può aumentare o diminuire la portata dei gocciolatori, facendo risparmiare fino al 70% di acqua e riducendo al minimo la crescita delle piante infestanti.

kit irrigazione automaticoIl kit irrigazione orto in terrazzo ha tra i suoi vantaggi:

– di essere facile da montare, in meno di 10 passi

– di far risparmiare acqua

– di essere espandibile

– di essere dotato di gocciolatori regolabili, facilmente pulibili

I migliori sono dotati di una centralina automatica d’irrigazione.

Il Kit Irrigazione per l’orto

Le stesse considerazioni vanno fatte per l’orto. L‘irrigazione a goccia è perfetta per le colture ortive e arboree che risentono molto dei ristagni d’acqua, con questo sistema se ne previene la formazione e le piante avranno il giusto apporto idrico. Il Kit “Orto Domestico è utile per coltivazioni che facilitano l’istallazione e la manutenzione dell’impianto irriguo, esso è composto da

  • una linea centrale in polietilene pn6 diametro 20
  • diramazioni laterali in tubo tape diametro 16.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *