Rimedi naturali per avere i denti bianchi

denti-bianchi

Il segreto per avere denti sempre bianchi non sta nella scelta del dentifricio, ma è una tecnica tutta naturale. Le nostre care nonne lo sapevano e oggi noi divi diremo tutto ciò che c’è da sapere per avere denti sempre bianchi, senza far ricorso a metodi invasivi.

Cosa masticare per avere i denti bianchi

Per avere denti bianchi in modo naturale basta masticare di tanto in tanto alcuni cibi come mele, sedano e mandorle ed evitare alcuni cibi che possono, invece, ingiallire i denti, come il thè ed il caffè. Sappiate che masticare cibi croccanti aiuta la pulizia dei denti, come pure mangiare lentamente. In questo modo produrrete più saliva che serve per annientare i batteri e allo stesso tempo vi servirà per mantenervi in linea. Pare, infatti, che chi mangia lentamente ingrassa meno.

Cosa non mangiare per evitare di avere i denti gialli

Alcuni cibi sono facili rinunce, ma altri è difficilissimo privarsene. Purtroppo tra le bevande che maggiormente rovinano i denti abbiamo il caffè (abitudine quotidiana di molti italiani) ed il vino rosso. Se siete tra coloro che non riescono a farne proprio a meno di vino e caffè, allora dovete cercare di consumare anche quei cibi che portano ai denti un colorito bianco.

Frutta e verdura per denti bianchi naturalmente

Vediamo quali sono le erbe e la frutta che fanno da alleati alla nostra salute dentale.

Sedano. Masticando sedano abbiamo una maggior produzione di saliva che elimina i batteri della carie. Inoltre massaggia le gengive aiutandoci nella pulizia dentale.

Fragole. Non tutti sanno che le fragole possiedono degli enzimi che aiutano a sbiancare i denti. Bisogna seguire questo procedimento: prendi una fragola, schiacciala per bene con la forchetta, fin quando non avrai ottenuto una polpa, poi strofinala per un minuto intero sui denti e sciacqua.

denti bianchi con la frutta e la verdura

Mele. Sono ottime per rafforzare le gengive e da sempre viene detto che servono a rendere i denti più bianchi.

Kiwi. Ricchi di vitamina C, contrastano una carenza vitaminica che può provocare problemi gengivali.

Mandorle. La frutta secca aiuta a rimuovere a placca. Stesso potenziale hanno le noci e le noccioline.

Broccoli. Non piacciono a tutti e sopratutto non piacciono crudi! Ma mangiarli crudi massaggia le gengive rafforzandole.

Prezzemolo e menta. Menta e prezzemolo andrebbero masticate ogni giorno dopo i pasti, per avere un alito sempre fresco e profumato.

Salvia. Strofinata sui denti aiuta a donare lucentezza e a renderli più bianchi.

bocca-sana-frutta-e-verdura

Carote. Masticare carote aiuta ad avere i denti più puliti, perché serve nella pulizia degli spazi interdentali. Inoltre, le carote sono ottime alleate della vista.

Adoperando questi modi avrai denti bianchi in modo naturale e allo stesso tempo avrai mangiato cibi salutari.

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *