3 consigli su come tenere in ordine il giardino

3 consigli su come tenere in ordine il giardino

La cura del giardino non avviene solo con l’utilizzo di concimi biologici, l’irrigazione e la potatura, è importante anche tenerlo in ordine evitando di dover affrontare le grosse “pulizie di primavera”. Per avere un angolo sempre bello e vigoroso deve essere effettuata una pulizia quotidiana come se dovessimo riordinare una stanza della nostra casa. Ecco 3 semplici consigli per tenere in ordine il nostro giardino:

  1. Procuriamoci un tagliaerba e passiamolo sul nostro prato con regolarità, evitando la formazione di erbacce con radici difficili da togliere.
  2. Rastrellare più volte il giardino formando dei cumuli di erba e foglie che possono essere raccolte e utilizzare per realizzare un compost naturale
  3. Scegliere un metodo ottimizzato per l’irrigazione del nostro orto serve per evitare la dispersione d’acqua, oltre a dare un aspetto ordinato. Per questo consigliamo un kit domestico utile per coltivazioni che facilitano l’istallazione e la manutenzione dell’impianto irriguo.

Se invece possedete un terrazzo e lo innaffiate manualmente è opportuno posare il tubo su un avvolgitubo e riposto in un angolo. Le nostre piante sono seminate all’interno di vasi che siano appoggiati al pavimento del balcone? Possiamo utilizzare dei sottovasi per dare acqua alle nostre piante. È importante però lavarli spesso per evitare ristagni d’acqua e marciume.

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *