Albero di Natale tutto l’anno? Scopri come.

Natale in giardino - Garden4Us

Accorgimenti da fare prima di decorare il tuo albero di Natale in giardino

Tra i lavori più importanti del mese di dicembre, ricordiamo certamente la sistemazione e la progettazione delle aiuole primaverili. Tuttavia, la priorità assoluta rimane il Natale e il desiderio di realizzare l’albero più bello di tutti.
Se anche tu stai pensando di realizzare il tuo albero di Natale in giardino, non puoi assolutamente farti sfuggire questi accorgimenti che potrebbero permettergli di vivere più a lungo. E in salute.
Quindi, prima di sbizzarrirvi con ghirlande luccicanti e luci colorate, prestate attenzione!

Attenzione ai malanni…

L’inverno, a volte, può essere devastante. Soprattutto per gli alberi. Nonostante il periodo di riposo vegetativo può capitare che vi siano attacchi da parte di cocciniglie, afidi.
Date le temperature più fredde e difficili da sopportare si compie spesso l’errore di dimenticare della salute delle nostre piante, non controllando a dovere le trasformazioni che essa può subire.
Niente di più sbagliato.
Affinché possiamo mantenere lo stato di salute del nostro albero consigliamo un metodo infallibile, in grado di ridurre al minimo i rischi e limitare l’eventualità di attacco.

Clicca qui per scoprirlo! <

Per effettuare l’operazione di irrorazione serve lo strumento più adatto al suo compimento, proprio come la Pompa Serena.
Con il suo utilizzo potete scegliere con precisione le zone da trattare, destinando la terapia a zone limitate, senza alcun eccesso.

Dettaglio di Natale - Garden4Us

Abbatti i rami secchi

Sì, è necessario. Il tuo albero, per apparire al meglio, non ha bisogno di rami secchi, spogli, e dal colore sbiadito. Il loro taglio è utile affinché, in caso di forti nevicate, la loro fragilità non comprometta la stabilità dell’albero con conseguenze terribili, come l’incurvamento dello stesso.
Ricordate anche di scrollare la neve dai rami in salute.

Rami secchi - Garden4Us

Assicuratevi di aver eseguito con attenzione questi passaggi e, dopo queste attività di manutenzione, iniziate a decorare i vostri alberi di Natale!

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *