Antirughe fai da te, il lifting naturale

Dopo i 40 anni molte donne si affidano a trattamenti estetici anti-età che sono ricchi di prodotti chimici. Quello che non sanno è che proprio quest’ultimi invece di far ringiovanire la pelle hanno un effetto opposto, quello dell’invecchiamento cutaneo. La natura ci regala materie prime che opportunamente trattate aiutano a far respirare la pelle, levigarla e quindi sembrare molto più giovane.

Sono i trattamenti antiage fai da te, che con un piccolo budget faranno brillare la pelle del viso come a 20 anni. Ci sono molte ricette per avere un lifting naturale con essenze di piante molto comuni e conosciute.

La pelle necessità costantemente di sostanze idratanti che servono per rimarginare i danni dello stress, del fumo, dell’inquinamento e di altri agenti esterni. Queste creme totalmente naturali contengono nutrienti per la pelle che integrano la perdita di vitamine e minerali del viso.

Prima di applicare le maschere pulire bene il viso tramite un detergente dal ph delicato.
maschera-viso-naturale-effetto-lifting

Crema idratante per tutti i giorni

INGREDIENTI:

  • 2 cucchiai di olio di jojoba
  • un cucchiaio di olio di enotera
  • 2 gocce di olio essenziale di palmarosa
  • un cucchiaio di olio di carota.

Per creare questa crema idratante fai da te basta versare gli ingredienti all’interno di un vasetto e mescolare bene fino a quando si forma una morbida crema. Applicare sul viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari e risciacquare con acqua fredda.

maschera-viso naturale fai da te

Maschera anti invecchiamento allo yogurt

INGREDIENTI:

  • 2 cucchiai di yogurt intero
  • Una manciata di mandorle

Inserire le mandorle in un frullatore e poi amalgamarle con lo yogurt. L’impasto cremoso appena formato può essere applicato sul viso e lasciato agire per 10 minuti. Dopo sciacquare delicatamente con un panno imbevuto di acqua tiepida.

>>Sai che puoi farti da sola la crema solare? Clicca qui per saperne di più<<

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *