Avocado, il frutto grasso che fa bene

Avocado
Avocado

Mangiate avocado per mantenere in salute il cuore, ridurre il girovita e migliorare la fertilità sia maschile che femminile.

Da qualche anno a questa parte l’Avocado è entrato a far parte dei nostri alimenti preferiti.
Il suo sapore così particolare e la sua consistenza così malleabile hanno fatto innamorare gli italiani (ma anche gli stranieri) che adesso lo considerano un cibo “chic” irrinunciabile nella dieta quotidiana.
Ad Amsterdam è addirittura nato un intero ristorante dedicato esclusivamente all’avocado! Si chiama The Avocado Show, dove il frutto sarà infatti protagonista di tutte le portate. Hamburger, uova, primi piatti.

the avocado show amsterdam
the avocado show amsterdam
fonte: the avocado show

 

Eppure l’avocado è considerato il frutto grasso per eccellenza.
Quello che molti non sanno però è che l’avocado contiene grassi buoni ovvero quelli monoinsaturi che sono utili per mantenere in salute il cuore.
Contrariamente a quello che si crede, infatti, esistono grassi buoni che è importante integrare nella propria alimentazione. Se si soffre di ipercolesterolemia, se si ha qualche chilo di troppo oppure semplicemente se si vuole scegliere uno stile alimentare più sano, diventa quasi fondamentale integrare l’avocado nella propria alimentazione.

Inoltre l’avocado ha un profilo nutrizionale davvero unico.
“100 grammi di avocado sviluppano circa 160 calorie e la presenza di fibre, grassi buoni, vitamine del gruppo B, vitamina K, potassio, vitamina E e vitamina C, conferiscono all’avocado proprietà eccellenti per la salute e il suo consumo è associato a diversi effetti benefici come la riduzione del rischio cardiovascolare, l’aumento del senso di sazietà con conseguente perdita di peso e l’aumento della fertilità.”

Fonte: http://www.viversano.net/alimentazione/mangiare-sano/avocado-proprieta/

Insomma, stiamo parlando di un cibo goloso sì, ma altrettanto salutare per il nostro organismo oltre che versatile e gustosissimo!
Non esitate quindi a introdurlo nelle vostre cucine e perché no anche nel vostro orto.

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *