Come trasformare un bancale in una rimessa per gli attrezzi

Il giardino è sempre in disordine? Sembra un quadro di Picasso? Allora hai bisogno di un organizer dove riposare tutti gli attrezzi che usi più frequentemente.

Tra gli strumenti più utili abbiamo sicuramente tubi da giardino, la pala, il rastrello e altri utensili per la potatura. Abbiamo già presentato gli accessori indispensabili in questo articolo parlando del dettaglio anche di quelli che ci semplificano il lavoro come le centraline per l’irrigazione.

Quando è il momento di riporli invece si fa tanta confusione, spesso si lasciano sparsi con il rischio che qualcuno inciampi e li rompa. Ecco perché abbiamo bisogno di un metodo per averli in un unico posto senza occupare spazio.

La soluzione che sto per proporti è perfetta anche per orti molto piccoli o per il terrazzo, dove di solito non si ha un angolo da dedicare agli attrezzi da giardino.

Materiale per costruire un organizer da giardino

attrezzi-da-giardino

Ciò che ti serve è un bancale da posizionare al muro in verticale e dei ganci da fissare su di esso.

Per fare un lavoro professionale hai bisogno di una levigatrice orbitale che serve a rendere perfettamente piatto il legno, un trapano e ganci di varie dimensioni a seconda di cosa vuoi appendere.

Inoltre per farlo ancora più bello puoi veniciarlo del colore che preferisci e passare una mano di protettore impermeabile per legno.

A seconda di quanto vuoi caricare l’organiser potresti riempire le parti vuote del bancale con altre assi e fissarle tramire chiodi e trapano.

Costi e tempi di realizzazione

Il costo è davvero basso, con circa 20€  e una mattina libera puoi iniziare a ordinare il tuo giardino.

La realizzazione non è difficile ed è consigliata anche per chi non ha una grande manualità con il fai da te.

Il costo preventivato non tiene in considerazione trapano e altri macchinari che dovrete già possedere in casa.

Vuoi il consiglio di un esperto? Allora scrivici nei commenti o sulla nostra pagina Facebook!

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *