Usa il concime coi lupini macinati

concime lupini macinati
concime lupini macinati

Il lupino macinato è un ottimo ammendante naturale, inizia ad usarlo per concimare il tuo terreno! Ecco come fare.

Gli ammendanti sono quei fertilizzanti che migliorano le caratteristiche fisiche del suolo, fra questi troviamo il lupino macinato; questo è in grado di migliorare le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche del terreno. È una fonte di azoto a lenta cessione ed è consigliato per la coltivazione delle piante acidofile, ovvero che non si accontentano di un suolo qualsiasi: per crescere rigogliose e in salute nel vostro giardino, richiedono infatti che il pH del terreno sia “acido”.
Le piante domestiche per cui questo concime è adatto sono:

In che modo il lupino macinato è utile alla pianta?

È un concime naturale al 100%, oltre che essere di origine nostrane dato che si ricava a partire dalle leguminose del mediterraneo.
Il lupino macinato possiede elevate quantità di azoto che, grazie alla composizione del concime naturale, viene rilasciato lentamente nel terreno così da supportare la crescita delle piante in modo ottimale.

Quando concimare col lupino macinato?

Il periodo più adatto per concimare col lupino macinato è la primavera, subito prima della ripresa vegetativa delle piante. Interrate superficialmente il nuovo concime, seguendo i dosaggi consigliati dal negoziante. Il lupino macinato, infatti, può Il lupino macinato può essere acquistato presso tutti i Garden Center e rivenditori specializzati, potete chiedere al vostro vivaio di fiducia mentre se non ne avete uno potete sfruttare la compravendita online.

In genere le dosi consigliate prevedono di distribuire, in modo uniforme, dagli 80 ai 120 grammi di lupini macinati per ogni metro quadro di terreno. I dosaggi per i vasi si aggirano intorno ai 40 – 60 grammi di lupini macinati da somministrare nei contenitori dal diametro di 30 – 50 cm.

Leggi anche

Kit orto professionale>>

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *