Ottieni il massimo dal tuo giardino con l’irrigazione a goccia.

Irrigazione a goccia su terreno - Garden4us
Irrigazione a goccia su terreno - Garden4us

La nostra guida per il tuo impianto di irrigazione a goccia.

Risparmia acqua e aiuta l’ambiente.

La primavera sta arrivando e con lei, dunque, temperature più tiepide e confortevoli. Il nostro giardino, dopo le consuete attività di cura e manutenzione, necessiterà di un apporto d’acqua costante e regolare, così da crescere al meglio e in maniera florida. Durante l’irrigazione, però, è possibile incorrere in sprechi inutili di acqua a causa di:

  • Perdite del tubo di irrigazione.
  • Surplus d’acqua non necessario.

Per questo motivo ti consigliamo un nuovo metodo di irrigazione: l’irrigazione a goccia, detta anche microirrigazione.

Gocciolatore per irrigatore - Garden4us
Irrigazione a goccia – Garden4us

 

Tipologia di impianto.

L’impianto a goccia consiste in una soluzione per gestire l’irrigazione in maniera automatizzata o manuale e, come detto, senza sprecare acqua. Allo stesso tempo permette di irrorare le tue piante nel giusto modo. Oltretutto questa tipologia di impianto è più economica di quanto tu possa pensare, bastano poche parti da dover acquistare ed un po’ di olio di gomito per avere un sistema funzionante e ottimizzato.

Fatte queste premesse doverose per introdurti all’argomento è giusta l’ora di entrare assieme nel merito e approfondire il tutto in maniera chiara e precisa.

I vantaggi dell’irrigazione a goccia.

La costruzione di un impianto di irrigazione a goccia è fondamentale per una buona irrorazione. Uno degli straordinari vantaggi è la somministrazione dell’apporto d’acqua opportuno per le tue piante e i tuoi ortaggi in modo graduato, limitando ogni spreco! Per realizzare correttamente il tuo impianto fai da te, segui poche e semplici regole.

Guida per realizzare un impianto irrigazione a goccia.

  • Separa le porzioni di terreno tracciando delle linee divisorie in grado di lasciare il giusto spazio per transitare e far respirare le piantine.
  • Stendi e posiziona sul terreno le tubazioni per irrigazione a goccia.

Non hai ancora un tubo irrigazione a goccia?

Ti consigliamo i migliori che puoi trovare direttamente sul nostro sito ! Se hai necessità di lunghezza e performance di alto livello, prova le nostre Ale Gocciolanti Dripline!

Ala Gocciolante - Garden4us
Ala Gocciolante in bobine 400 m – Garden4us

CLICCA QUI PER ACQUISTARE

Se preferisci leggerezza e una struttura più ergonomica senza rinunciare alla qualità, adotta le nostre Ale Gocciolanti Leggere Tape.

Ala Gocciolante Leggera Tape Acquadrop – Garden4us
Ala Gocciolante Leggera Tape Acquadrop – Garden4us

NON FARTELE SCAPPARE!

Se invece non hai scelto un’ala gocciolante che fa al caso tuo, dovresti montare dei gocciolatori forando il tubo di irrigazione! La nostra vasta gamma di gocciolatori può essere applicata effettuando una leggera pressione sul foro del tubo, senza alcuna necessità di raccordi.

Gocciolatore – Garden4us
Gocciolatore – Garden4us

SCEGLI IL TUO GOCCIOLATORE

  • Collega l’impianto alla presa dell’acqua.

Prima di procedere all’installazione di un impianto a goccia, presta attenzione alla tipologia del terreno e alle sue proprietà, perché saranno fondamentali per prevedere la buona riuscita delle tue coltivazioni.

Gli errori da evitare

Durante l’installazione bisogna posizionare correttamente gli irrigatori sui tubi per irrigazione a goccia, poiché uno sbaglio durante questa importante fase potrebbe compromettere la crescita della tua pianta, deviando la direzione o rendendo impossibile la ramificazione sottoterra. E tu hai già realizzato il tuo impianto di irrigazione a goccia? Quali strumenti hai adottato? Lascia un commento su Garden4us, o chiedi una consulenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *