I fiori perfetti per un matrimonio estivo

Stai per sposarti?

Sono tanti i preparativi che dovrai seguire, dalla scelta della location all’abito, gli invitati e moltissime altre cose. Noi però siamo qui per aiutarti, ecco come scegliere facilmente il bouquet con i fiori estivi!

fiori per matrimoni estivi sono davvero tanti e bellissimi, guarda questa gallery per scegliere i componenti della tua composizione in base ai colori e al tema del tuo evento.

LAVANDA

bouquet lavanda mazzo di fiori sposa matrimonio estivo fiori - Garden4us

Ad esempio se il matrimonio sarà a tema bucolico il fiore che non deve assolutamente mancare è la lavanda, dall’inconfondibile profumo. C’è anche chi la usa per il lancio post cerimonia come alternativa al riso.

DALIA

bouquet dalia mazzo di fiori sposa matrimonio estivo fiori - Garden4us

In bianco, rosa o altri colori questo grande fiore è perfetto per dare corposità all’intera composizione.

ZINNIA

bouquet zinnia mazzo di fiori sposa matrimonio estivo fiori - Garden4us

L’eleganza non è tutto, se il tuo obiettivo è trasmettere allegria e felicità devi assolutamente includere la Zinnia che si trova in tantissime colorazioni: giallo, verde, arancione, rosso e rosa.

CAMOMILLA

bouquet camomilla mazzo di fiori sposa matrimonio estivo fiori - Garden4us

Più piccola di una margherita ma ne ricorda molto l’aspetto, per i matrimoni bucolici all’aria aperta insieme a piccole spighe. Delicate, eleganti e vivaci grazie al bianco e il giallo.

PROTEA

bouquet protea mazzo di fiori sposa matrimonio estivo fiori - Garden4us

Vuoi uscire fuori dal convenzionale? Allora pensa alla Protea, un fiore antico come il mondo e che viene da posti esotici. Ne basta solo uno per avere il protagonista del bouquet, può essere abbinata alle foliage.

CRASPEDIA

bouquet crapedia mazzo di fiori sposa matrimonio estivo fiori - Garden4us

Anche questo fuori dai classici schemi, un fiore che sembra finto  per via della sua forma sferica e dalla colorazione super gialla. Insieme a margherite e piante succulente diventerà un bouquet decisamente particolare.

GARDENIA

bouquet gardenia mazzo di fiori sposa matrimonio estivo fiori - Garden4us

Si ritorna all’eleganza, un abito bianco tradizionale deve essere accompagnato dalla gardenia. Questo fiore può essere usato anche come centro tavola o per l’acconciatura della sposa.

ORTENSIA

bouquet ortensia mazzo di fiori sposa matrimonio estivo fiori - Garden4us

Un tocco di blu in mezzo alla distesa bianca, per spezzare con eleganza il monotono. Le ortensie sono molto grandi e dai petali soffici.

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *