Kit orto domestico

kit orto irrigazione

Kit orto: per coltivare e irrigare facilmente.

Se vi state chiedendo: come creare un orto? Senza tante pretese, un orto piccolo nel giardino di casa.

kit ortoDovete iniziare dall’ inizio e non sapete cosa fare? Non disperate, è semplicissimo. Tutto quello che vi serve sono  buona volontà  e l’idea chiara su che piante coltivare. Siete già muniti di queste due cose? Benissimo, non fate l’errore di tutti: correre a comprare i semi e piantarli. Prima dovete munirvi dell’occorrente per irrigare questi semi!

tubi irrigazione

 Senza acqua le piante non crescono, i semi non portano frutti e niente germoglia. Se volete dell’ottimo pomodoro nel vostro giardino, un basilico odoroso, del peperoncino piccante, ecc…, allora dovete istallare un sistema di irrigazione ad hoc! Non spaventatevi, non è una cosa difficile e neppure costosa (sicuramente è questo che vi state chiedendo), basta sapere quali sono i tubi per irrigazioni adatti al vostro orto.
kit orto in casa
Non improvvisatevi installatori, comprando tubi, legandoli tra loro con raccordi adattati, distribuendo valvole qua e la o sperimentando cose partorite dal vostro estro. Finirete per spendere soldi nell’ acquisto di quello e quell’ altro da unire, tagliare e via dicendo, per poi dover buttare tutto o per trovarvi con un impianto fai da te che sembra buono all’ inizio, ma che irrigherà male, troppo o troppo poco il vostro orto casalingo.
irrigare con il kit
La soluzione? Comprate un kit orto adatto alle vostre esigenze, spenderete i soldi una sola volta, ma bene. I risultati non mancheranno a venire. In commercio se ne trovano di tutti i tipi, ma purtroppo alcuni sono veramente scadenti.
Quanto costa un kit orto per uso domestico? Diffidate da chi ve li propone a poche decine di euro, ma non fidatevi neppure di chi vi consiglia prodotti troppo di qualità perché per la vostra esigenza non sono necessari. A voi basta un kit orto semplice, fatto in buon materiale, che duri nel tempo e che funzioni per il vostro unico scopo: coltivare il piccolo orto del giardino.  Il prezzo giusto si aggira intorno alle 150 euro e se non volete sbagliare, restare soddisfatti, non avere problemi nell’assemblarlo, avere sempre qualcuno disponibile a darvi consigli e informazioni provate questo kit orto.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=g_sFnLkUlPY[/youtube]
CONDIVIDI
Articolo precedenteIrrigazione a spruzzo
Articolo successivoColtivare un orto

3 Commenti

  1. […] Dopo aver capito cosa piantare in estate nel tuo giardino o nel tuo orto in balcone è bene ricordarti di non sottovalutare il tempo da dedicare all’irrigazione. Un’ irrigazione efficace è indispensabile, soprattutto nei mesi estivi, perché il caldo potrebbe far morire le piante. Se hai un giardino, anche piccolo, dotalo di un impianto di irrigazione. Se la zona coltivata è poca, puoi sempre risparmiare istallando un kit di irrigazione orto domestico. […]

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *