Micronizzatori per il diserbo

micronizzatore micronizzatori

Micronizzatori: il micronizzatore serve per l’irrorazione diserbo di erbicidi

Il micronizzatore è un piccolo macchinario che permette di trattare aree localizzate del proprio giardino, per scacciar via insetti e parassiti. Usato molto in agricoltura ha un meccanismo molto elementare ed efficace: viene riempito di diserbante e spruzzato su di un punto  localizzato. Il micronizzatore emette particelle finissime di diserbante che viene utilizzato puro per ottenere sin da subito il massimo del risultato.
Un buon micronizzatore deve essere leggero, maneggevole e anatomicamente comodo per l’utente che lo utilizza. Lo scopo è quello di spruzzare erbicidi evitando di toccare piante vicine all’erba che si vuole trattare. La sua capacità di emettere il prodotto sotto forma di goccioline microscopiche permette di risparmiare il diserbante, evitando sprechi ed evitando anche di localizzare troppi agenti chimici in una parte del terreno.
I Micronizzatori solitamente vengono usati per far morire le erbacce ed evitare che si presentino insetti potenzialmente pericolosi per le piante o gli alberi. Ma l’agevolezza di questi macchinari ne consiglia l’uso anche a chi deve applicare tecniche di irrorazione diserbo per liberare da insetti strade ed edifici.
In commercio esistono diversi micronizzatori, più o meno efficienti; tra questi ad avere un’ottima autonomia (circa 40 ore di lavoro) e un notevole risparmio (30% circa su ogni ettaro di prodotto) abbiamo il micronizzatore Attila , il cui nome è una garanzia per l’irrorazione e il diserbo.

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *