Un rimedio naturale molto efficace contro il raffreddore

rimedi naturali contro il raffreddore
rimedi naturali contro il raffreddore

Arriva la stagione fredda e il naso chiuso, la febbre e tutti i sintomi da raffreddamento la faranno da padroni… ma noi abbiamo un rimedio efficace per contrastarli!

Alcuni adorano il freddo. Si lasciano affascinare dai paesaggi innevati, dai cibi e dalle bevande della stagione fredda e perché no anche dalla pioggia.
Perché dunque farsi rovinare l’inverno dai sintomi del raffreddore?
Il nostro orto può fornirci dei rimedi naturali che funzionano davvero magnificamente e non sarà necessario nemmeno ricorrere alle medicine.
Scopriamo quello più efficace.

Tisana allo zenzero e limone

tisana allo zenzero
tisana allo zenzero

Un rimedio portentoso contro i sintomi da raffreddamento invernale è la tisana allo zenzero e limone.
Accoppiando questi due ingredienti si ottiene una vera e propria bomba di vitamine, che permette di dimagrire e sgonfiarsi ma garantisce anche un valido aiuto contro tosse, raffreddore e mal di gola grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche.
La tisana allo zenzero e limone è dunque una vera bomba vitaminica anti-influenzale in grado di curare e prevenire sintomi influenzali e malanni di stagione.

Lo zenzero

Lo zenzero rinforza le difese immunitarie; tra le sue molteplici qualità benefiche, questa radice miracolosa rappresenta anche un ottimo rimedio naturale contro il raffreddore e la tosse, aiutando a contrastare e prevenire i tipici malanni di stagione. Per questo motivo lo zenzero è alla base di questa tisana.

Il limone

Per aumentare l’effetto dello zenzero, si aggiunge il limone, un altro ottimo antidoto contro gli stati influenzali. Noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, il limone fa parte di quegli alimenti che rafforzano le difese immunitarie, rappresentando così un valido aiuto per prevenire e combattere infezioni della gola, raffreddori e malattie stagionali.

Come preparare la tisana

Ingredienti:

  • 1 limone
  • 1 radice di zenzero
  • miele o zucchero di canna integrale

Procedimento

Sbucciare lo zenzero e portarlo a ebollizione in un pentolino. Quando l’acqua bolle, spegnere il fuoco e lasciare in effusione per 5 minuti. Fatto ciò filtrare lo zenzero con un colino, aggiungere una fettina di limone, il miele o in alternativa dello zucchero di canna integrale.

Inizia oggi a coltivare un orto casalingo, acquista tutto l’occorrente nel nostro e-commerce.