Tutto ciò che devi sapere sul fiore Non Ti Scordar Di me

Dal colore delicato e l’odore molto dolce, il fiore Non Ti Scordar Di me è famoso per i miti che si celano nel corso della storia.

È spesso associato all’idea di amore, simbolo di sincerità e fedeltà. Come possiamo intuire dal nome l’intento è quello di creare un collegamento tra le persone care che però sono lontane. Grazie a questo fiore si sperimenta la connessione della propria coscienza ad uno stadio superiore con l’amata\o.

In America, precisamente in California vengono coltivare per aiutare ad affrontare il distacco improvviso con una persona a causa di morte improvvise e inaspettate. Secondo i floriterapeuti questo fiore calma il senso di impotenza e trasformare la malinconia in pace interiore in modo da far evolvere il proprio spirito.

La vibrazione di questa essenza contribuisce a eliminare il rimpianto, consentendo il distacco dalle situazioni vissute, anche quando queste sono state traumatiche e dolorose.

Per le sensazioni di benessere e pace è indicata anche per le donne in gravidanza che vogliono entrare in contatto con il bambino che portano in grembo e nelle pratiche di meditazione e yoga.

Il collegamento con il mondo dei sogni è diretto, aiuta ad eliminare l’insonnia e l’ansia generata negli incubi e dal sonno agitato.

Adesso che abbiamo scoperto le sue proprietà dobbiamo conoscere come farlo crescere.

Terreno: Si tratta di una pianta senza particolari esigenze con un alto grado di adattabilità, ma ha una particolare preferenza per terreni ben drenati e ricchi di humus. Utilizzare eventualmente del concime per piante da fiore, ricco di azoto e potassio per ottenere un buono sviluppo delle foglie e dei fiori. Con un concime a lenta cessione, basterà procedere una sola volta, altrimenti si può ripetere l’operazione ogni 8-10 giorni con mezza dose. Da esporre al sole e mantenere il terreno umido.

Scopri la guida per Come Fare Orto in maniera semplice e facile www.comefareorto.it

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *